Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

La Scorpione Editrice srl,  con sede in Taranto, è nata nel 1983 su idea e iniziativa del prof.  Piero Massafra, attualmente direttore editoriale ed amministratore unico della stessa società.

L'intento è stato, ed è tuttora, quello di promuovere le risorse letterarie, storiche, artistiche del territorio ionico e di quello meridionale in senso lato, proponendo nel corso degli anni opere riferite per lo più al tema dei beni culturali e alla valorizzazione del patrimonio storico-archeologico del Sud Italia.

L’attività editoriale si è anche indirizzata alla pubblicazione di importanti guide a siti archeologici e musei, giovandosi della firma di illustri storici, archeologi, studiosi di fama internazionale.

Numerose le opere riferite al Museo Nazionale Archeologico di Taranto, a Metaponto antica e al altri importanti siti storico ed archeologici.

Naturalmente, l’editrice ospita alcuni testi di narrativa e poesia di autori meridionali che possono dimostrare particolare qualità di stile e contenuto.

Nel corso degli anni l’editrice ha anche operato nel settore scolastico con alcuni fortunati testi indirizzati sia al settore liceale che a quello tecnico professionale.

 

 

SCORPIONE EDITRICE S.R.L.

VIA Mignogna, 1 - 74123 TARANTO (ITALY)

tel. +390994593993

e-mail: scorpioneeditrice@libero.it

e-mail: info@editricescorpione.it